Nomadi. Beppe Carletti: Danilo Sacco non lascia il gruppo!

tutto quello che riguarda la stampa cartacea e online, ecc..

Moderatori: antonietta, etruska

Messaggiodi antonietta » 24 agosto 2009, 17:19

di Antonio Ranalli
Danilo Sacco, il cantante dei Nomadi colpito mesi fa da un infarto, non lascia il celebre complesso che fu di Augusto Daolio. La conferma è venuta dal leader e fondatore del gruppo di Novellara, Beppe Carletti, in un incontro stampa a "Festa Reggio".
Danilo Sacco, il cantante dei Nomadi colpito mesi fa da un infarto, non lascia il celebre complesso che fu di Augusto Daolio. La conferma è venuta dal leader e fondatore del gruppo di Novellara, Beppe Carletti, in un incontro stampa a "Festa Reggio", la kermesse provinciale del Partito Democratico in corso al Campovolo cittadino.

"A Reggio per il concerto gratuito dell'11 settembre a Festa Reggio", ha detto Beppe Carletti, "ci sarà anche
Danilo, che peraltro ha già iniziato con noi il tour. Danilo deve fare un po' di rodaggio, come un motore rimesso a nuovo, quindi comincia senza forzare. Per cominciare sono anche troppe le dieci canzoni che fa ogni sera". Carletti ha consegnato ai giornalisti una lunga memoria
scritta di proprio pugno da Sacco, sei pagine nelle quali la voce dei Nomadi smentisce le voci di un suo distacco dal gruppo: "Qualcuno disse che se ripeti per cento volte una menzogna, questa finisce per diventare verità", scrive il
cantante, che precisa, "Non ho mai dichiarato che avrei lasciato i Nomadi dopo il mio infortunio, semplicemente non posso più fare la vita che facevo prima".

Beppe Carletti si è augurato che "la storia con Danilo continui anche di
più di quella con Augusto, che è durata trent'anni
antonietta
Moderatore
Moderatore

Re: da musicalnews di oggi

Messaggiodi Paolo.Please » 24 agosto 2009, 17:55

Nomadi: Danilo resta con il gruppo

Danilo Sacco, il cantante dei Nomadi colpito mesi fa da un infarto, non lascia il celebre complesso che fu di Augusto Daolio. La conferma è venuta dal leader del gruppo di Novellara, Beppe Carletti, in un incontro stampa a Festa Reggio, la kermesse provinciale del Pd in corso al Campovolo cittadino. «A Reggio per il concerto gratuito dell’11 settembre a Festa Reggio – ha detto – ci sarà anche Danilo, che peraltro ha già iniziato con noi il tour. Danilo deve fare un pò di rodaggio, come un motore rimesso a nuovo, quindi comincia senza forzare. Per cominciare sono anche troppe le dieci canzoni che fa ogni sera».

Carletti ha consegnato ai giornalisti una lunga memoria scritta di proprio pugno da Sacco, sei pagine nelle quali la 'voce' dei Nomadi smentisce le voci di un suo distacco dal gruppo: «Qualcuno disse che se ripeti per cento volte una menzogna, questa finisce per diventare verità», scrive il cantante, che precisa: «Non ho mai dichiarato che avrei lasciato i Nomadi dopo il mio infortunio, semplicemente non posso più fare la vita che facevo prima». «Mi auguro che la storia con Danilo – ha commentato Carletti – continui anche di più di quella con Augusto, che è durata trent'anni».
Paolo.Please
Amministratore
Amministratore

Re: da musicalnews di oggi

Messaggiodi marco nomande! » 24 agosto 2009, 18:01

bè c'è poco da dire! ancora una con sentimento!!!!!!!!!!!!!! sempre NOMADI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco nomande!

Re: Nomadi. Beppe Carletti: Danilo Sacco non lascia il gruppo!

Messaggiodi Paolo.Please » 24 agosto 2009, 18:03

MUSICA: DANILO DEI 'NOMADI', NESSUNA INTENZIONE DI LASCIARE IL GRUPPO

Asti, 24 ago. (Adnkronos) - "Non ho mai dichiarato che avrei lasciato i Nomadi dopo il mio infortunio, ma ho solo sottolineato il fatto che dopo l'infarto che mi ha colpito a maggio dovevo limitare la mia presenza sul palco almeno per il momento". Danilo Sacco, cantante dei Nomadi a tre giorni dal ritorno sulle scene dopo l'infarto che lo ha colpito nel maggio scorso, e dopo alcune dichiarazioni rilasciate una settimana fa precisa di non avere alcuna intenzione di smettere di cantare ma di non poterlo piu' fare a tempo pieno come in passato.

"Quando i miei compagni mi annunciarono l'intenzione di ripartire senza di me mi chiesero cosa ne pensavo -sottolinea Danilo- dentro di me c'era una tempesta di emozioni ed un conflitto difficile da placare e non potevo certo fare salti di gioia. Capii che il mio ruolo era quello di sostenere i miei compagni che non avevano certo bisogno di uno che si mettesse a fare i capricci e quindi dissi che appoggiavo pienamente la loro decisione".

"Sono sempre stato in prima linea e non mi sono mai tirato indietro -prosegue il cantante dei Nomadi- ed anzi le difficolta' mi hanno sempre attratto e soprattutto dopo quasi 17 anni, temperato. Dovevo pero' pensare in modo pragmatico. Si dice che i Nomadi siano un famiglia, una grande famiglia allargata e chi all'interno di una famiglia non ha mai avuto uno screzio, un confronto, un litigio?". "All'interno di una famiglia il confronto deve pero' essere costruttivo, anche feroce se necessario ma tutto questo -osserva Danilo Sacco- serve a fare in modo che la famiglia stessa sia sempre piu' forte e cosciente. Tutti devono essere giudicati da pari, non da superiori od inferiori. Aver paura di esprimere le proprie opinioni e la propria umanita' trasforma una famiglia in una dittatura".

Tuttavia, sottolinea il cantante, "i Nomadi non sono solo una famiglia ma anche un'azienda e tutto questo mi sembra chiaro e normale e come tutte le aziende che lavorano in un ambiente difficile e pieno di squali come quello dello spettacolo deve fare attenzione a come si muove, deve cioe' muoversi con dignita' ed onesta', rispetto e coerenza e deve altresi' rispettare gli impegni lavorativi presi. Come in tutte le aziende anche nei Nomadi ci sono un capo, dei quadri e dei dipendenti e tutti devono lavorare armonicamente per fare in modo che alla fine del mese la busta paga arrivi alla propria famiglia".

"Ho l'onore di far parte di questa famiglia cosi' come ho l'onore di far parte di una azienda e devo fedelta' ad entrambi ma non ho paura di dire cio' che sono e cio' che penso. Ribadisco nuovamente -prosegue Sacco- che non ho mai dichiarato di voler lasciare i Nomadi ma il mio discorso era molto piu' realista: semplicemente non posso piu' fare la vita che facevo prima ma non posso pretendere che un'intera azienda ed una famiglia rispetti quelli che sono ora i miei ritmi. Se i Nomadi riterranno che il mio impegno, nonostante alcune limitazioni, possa essere per loro sufficiente sara' un onore continuare insieme un proficuo cammino. Se riterranno che quest'uomo non puo' piu' reggere certi ritmi oppure accampa troppe pretese allora i miei compagni hanno tutto il diritto di proseguire anche senza di me perche' le esigenze dei molti -conclude il cantante- contano piu' delle esigenze dei pochi o di uno".
Paolo.Please
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Marco Pani ! » 24 agosto 2009, 18:05

lo spirito nomade è sempre tra noi!! sempre Nomadi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti aspettiamo in Sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Marco Pani !

Messaggiodi Paolo.Please » 24 agosto 2009, 18:07

NOMADI - DANILO SACCO NON LASCIA IL GRUPPO" - lunedì, 24 agosto 2009, ore 17:22 - www.telereggio.it

'Al concerto gratuito dell'11 settembre a Festa Reggio ci sarà anche Danilo, che peraltro ha già iniziato con noi il tour'. Lo ha detto oggi Beppe Carletti, leader della storica band novellarese in un incontro con la stampa a Festa Reggio. 'Danilo - ha detto Carletti - deve fare un po' di rodaggio, come un motore rimesso a nuovo, quindi comincia senza forzare. Per cominciare sono anche troppe le dieci canzoni che fa ogni sera'.

Carletti ha consegnato ai giornalisti una lunga memoria scritta di proprio pugno da Sacco, sei pagine nelle quali la 'voce' dei Nomadi smentisce le voci di un suo distacco dal gruppo: 'Qualcuno disse che se ripeti per cento volte una menzogna, questa finisce per diventare verità', scrive il cantante, che precisa: 'Non ho mai dichiarato che avrei lasciato i Nomadi dopo il mio infortunio, semplicemente non posso più fare la vita che facevo prima'. 'Mi auguro che la storia con Danilo - ha commentato Carletti - continui anche di più di quella con Augusto, che è durata trent'anni'.

Nella lettera Danilo Sacco (foto) critica 'il bailamme scatenato da alcune mie dichiarazioni che sta diventando una querelle tragicomica e rischia di sfociare nel ridicolo. So - afferma - che qualcuno si è sentito offeso e questo mi dispiace giacché non era assolutamente mia intenzione scatenare il risentimento di nessuno. Tutto ciò che è stato scritto, qualora qualcuno non lo ritenesse chiaro, è da imputare a me ed a me soltanto che forse non ho espresso i miei pensieri con sufficiente precisione. Quando i miei compagni - scrive il cantante - mi annunciarono l'intenzione di ripartire senza di me, annuncio che mi venne fatto con chiarezza e correttezza, mi dissero che cosa ne pensavo! Dentro di me c'era una tempesta di emozioni ed un conflitto difficile da placare! Non potevo certo fare i salti di gioia; a chi piace stare in panchina quando gli altri sgobbano? Non avevano certo bisogno in quel momento di uno che si mettesse a fare i capricci e dissi che appoggiavo pienamente la loro decisione. Inutile dire che in realtà dentro di me mi sentivo malissimo... Alzi la mano chi di voi all'interno della propria famiglia non ha mai avuto uno screzio, un confronto, un litigio'.

'I Nomadi - prosegue nella sua memoria affidata a Carletti - non sono solo una famiglia, ma anche un'azienda. Come in tutte le aziende, anche nei Nomadi ci sono un capo, dei quadri e dei dipendenti. Tutti devono lavorare armonicamente per fare in modo che alla fine del mese la busta paga arrivi alla propria famiglia. Tutti devono lavorare di converso per fare in modo che la gente che paga il biglietto esca dal concerto più felice di quando è entrata. Questo fa del nostro lavoro il lavoro più bello del mondo'.

'Ribadisco nuovamente - scrive ancora Danilo Sacco - che non ho mai dichiarato di voler lasciare i Nomadi. Il mio discorso è molto più realista. Semplicemente non posso più fare la vita che facevo prima. Se i Nomadi riterranno che il mio impegno, nonostante alcune limitazioni, sarà per loro sufficiente, sarà un onore continuare insieme un proficuo cammino. Se riterranno che quest'uomo non può più reggere certi ritmi, oppure accampa troppe pretese, allora i miei compagni hanno tutto il diritto di proseguire anche senza di me'.

Beppe Carletti auspica poi che al concerto gratuito dell'11 settembre assistano ancor più delle ventimila persone che già applaudirono il gruppo in una precedente occasione a Festa Reggio. Le offerte libere che potranno essere versate quella sera andranno a favore di una struttura culturale e ricreativa polivalente fissa per i terremotati dell'Aquila e dell'associazione Libera di don Luigi Ciotti per il contrasto alla mafia.
Paolo.Please
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Paolo.Please » 25 agosto 2009, 12:55

L'EVENTO
Musica per l'Abruzzo e contro la mafia
Nomadi ancora insieme per FestaReggio

Smentite le voci dell'abbandono di Danilo Sacco, la band di Beppe Carletti torna l'11 settembre per un grande concerto all'insegna della solidarietà. Il ricavato servirà a costruire una struttura ricreativa per i ragazzi terremotati

Nomadi Reggio Emilia, 24 agosto 2009. «Sarà un grande concerto all’insegna della solidarietà per l’Abruzzo». Così Luca Bosi, responsabile di FestaReggio 2009, ha sintetizzato il contenuto dello spettacolo gratuito che i Nomadi terranno il prossimo 11 settembre all’Arena Boorea-Sputnik della città emiliana.

Due i filoni su cui si concentrerà il concerto dei Nomadi. Il primo in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto dello scorso 6 aprile; il secondo riguarderà l’associazione Libera, impegnata nella lotta alla mafia. Riccardo Faietti è presidente di ArciSolidarietà, l’associazione che insieme alla Festa ha pensato a questo evento per una raccolta fondi, destinata alla costruzione di spazi per la socializzazione.

In particolare l’idea di Arci è quella di costruire, proprio a L’Aquila, uno spazio polivalente, una struttura dedicata alla musica, ai dibattiti, ma anche alle attività di doposcuola per i gli studenti più giovani. «Contiamo - ha concluso Faietti - di rendere disponibile la struttura prima di quest’inverno».

Il leader dei Nomadi Beppe Carletti, che si è detto entusiasta dell’iniziativa messa in campo da FestaReggio e Arci, ha annunciato la presenza del cantante Danilo Sacco al concerto dell’11 settembre a Reggio. «Danilo ha avuto un incidente - ha spiegato il tastierista - ma ora sta bene e sarà con noi sul palco. Mi auguro che la storia con Danilo continui anche di più di quella con Augusto che è durata trent’anni».

In una lettera di sei pagine, consegnata alla stampa, Sacco smentisce le voci di un distacco dal suo gruppo. «Qualcuno disse che se ripeti per cento volte una menzogna questa finisce per diventare verità», scrive Sacco nella sua nota, e precisa: «Non ho mai dichiarato che avrei lasciato i Nomadi dopo il mio infortunio, semplicemente non posso più fare la vita che facevo prima».

fonte Agi
Paolo.Please
Amministratore
Amministratore

Torna a .:: S@L@ ST@MP@ ::.